Logo de FISIOEXPO

Distorsione di caviglia e instabilità cronica: come l’ecografia funzionale sta ridefinendo la valutazione e il percorso riabilitativo.

La distorsione di caviglia è una delle lesioni muscoloscheletriche più frequenti, con un’incidenza stimata di 2 casi ogni 1.000 persone al giorno nella popolazione generale e un’elevata prevalenza negli sportivi. Se non trattata adeguatamente, può evolvere in instabilità cronica, con un impatto significativo sulla funzionalità e sulla qualità della vita. L’ecografia funzionale rappresenta un cambiamento significativo nella gestione di questa patologia, offrendo una valutazione dettagliata e dinamica delle strutture coinvolte. Questa relazione esplora come l’integrazione dell’ecografia nel percorso diagnostico e riabilitativo stia ridefinendo le strategie cliniche, migliorando l’accuratezza della diagnosi, personalizzando i trattamenti e ottimizzando i risultati per i pazienti.

Data

Mar 09 2025
Expired!

Ora

10:30 am - 11:30 am

Luogo

FIF Talks
Riassunto sulla privacy

Questo sito web utilizza i cookie per fornire all'utente la migliore esperienza possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser ed eseguono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito o l'aiuto al nostro team per capire quali parti del sito sono più interessanti e utili.