Logo de FISIOEXPO

Approccio alla Neuromuscoloscheletrica con Kinesio Taping e terapia fisica

Apparecchiature di neuromodulazione

Riadattamento

Diagnosi Valutazione

Sala 3

Giorno Venerdì, 8 Marzo

Ora di inizio 11:15

Durata 1h

Come l’approccio del Kinesio Taping e l’utilizzo in associazione a vari dispositivi elettromedicali sta cambiando la Neuromoscuoloscheletrica: patologie, trattamenti e benefici.

Ricorda che per accedere è necessario acquistare il biglietto FIF Milano 24.

Stefano Frassine

White Medical & Beauty

Dopo il diploma come Terapista della Riabilitazione, conseguito presso la scuola dell’Ospedale di Circolo e Fondazione E. e S. Macchi di Varese nell’anno 1992, si è laureato in Fisioterapia nel 2006 con il voto di 110/110. In concomitanza con la carriera accademica, ha partecipato a numerosi corsi, in Italia e all’estero, specializzandosi nelle tecniche riabilitative legate allo sport, in particolare Maitland, Mulligan, Mc Connell e altre. Ha lavorato come terapista per la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica (Budapest 1996) e per la Nazionale Italiana Juniores di softball ai campionati europei (Francia 2004) e mondiali (Olanda 2007). Dal 2004 al 2007 è stato docente del seminario di “Bendaggio Funzionale per l’arto inferiore” del corso di laurea in Fisioterapia dell’Università Insubria Varese.

Fisioterapista ortokinetico dal 2018, nel 2021ha conseguito il titolo di master universitario in terapia manuale e fisioterapia muscoloscheletrica presso l’università federico II di Napoli con punteggio 110/110 e lode.

Dal 2007 assistente e traduttore dei corsi della Kinesio Taping ® International in Italia. Nel 2008 a Albuquerque ha conseguito il titolo di Certified Kinesio Taping ® Instructor CKT. Dal 2010 è membro dell’Association Board con l’incarico di mantenere i rapporti internazionali della Kinesio Taping ® International Association. Dal novembre 2011 al 2018 è stato presidente della Associazione Italiana Docenti Kinesio Taping ®.