Logo de FISIOEXPO

L’efficacia del lettino THER DROP per il trattamento delle problematiche della colonna vertebrale, secondo un approccio EBP ed euristico

Terapie attive

Sistemi manipolativi

Terapia fisica e del movimento

Nuove tecniche

Sala 6

Giorno Sabato, 9 Marzo

Ora di inizio 15:45

Durata 1h

Il lettino THER DROP trae origine dalla chiropratica, dove viene ancora sfruttato secondo i principi di questa disciplina. Durante questo seminario sono presentate le possibilità di un suo utilizzo in ambito terapeutico, per la presa in carico delle problematiche della colonna vertebrale secondo un approccio orientato all’EBP, ottenendo vantaggi per il paziente in termini di outcome clinico, di ripetibilità e standardizzazione del trattamento e, non ultimo, di igiene posturale e prevenzione delle problematiche di usura lavorativa per il terapista.

Ricorda che per accedere è necessario acquistare il biglietto FIF Milano 24.

Fabio Perissinotti

Chinesport

Fabio Perissinotti, classe 1971, è titolare di Studio Health e Athletic Lab a Lugano (CH), dove si occupa principalmente di problematiche della colonna vertebrale e dell’ottimizzazione della performance degli sportivi con un approccio orientato all’EBP, unitamente alla sua expertise clinica.
Accanto alla pratica di studio, svolge da oltre 15 anni, e in maniera continuativa, attività di insegnante e coordinatore didattico nel campo della terapia manuale associata all’esercizio fisico, con docenza in Italia, Svizzera e nell’est Europa.
E’ stato per primo, a partire dal 2017, a proporre un approccio al lettino di origine chiropratica, sfruttandone le caratteristiche terapeutiche adattate alle recenti evidenze nel campo della terapia manuale.