Logo de FISIOEXPO

Nuove frontiere nella riabilitazione e nella preparazione sportiva. Huber 360® Evolution, dalla valutazione funzionale al training neuro-cognitivo

Terapia fisica e del movimento

Terapie attive

Nuove tecniche

Sala 4

Giorno Venerdì, 8 Marzo

Ora di inizio 15:45

Durata 1h

Il Neuro Physical Training è un allenamento unico che impegna sia le abilità fisiche che quelle cognitive e coadiuva il fisioterapista nella riabilitazione motoria articolare e muscolare a seguito di patologie, traumi o chirurgia, così come è efficace nella preparazione sportiva e nel recupero. Attraverso la tecnologia HUBER 360 ® EVOLUTION i terapisti possono trattare più del 90% dei disturbi convenzionali – caviglie, ginocchia, anche, spalle, schiena – e possono effettuare una valutazione funzionale che garantisca dei test sempre omogenei e misurabili. Dotato di sensori di forza sotto la piattaforma motorizzata e sulle maniglie, HUBER 360® EVOLUTION offre un programma di riabilitazione fisica completo e motivante, supportato da risultati eclatanti e da studi scientifici importanti.

Ricorda che per accedere è necessario acquistare il biglietto FIF Milano 24.

Romain Retsin - Clélia Monteux

LPG Italia

Romain Retsin
Dopo una carriera decennale come snowboarder professionista e l’ottenimento del Titolo di Campione del Mondo nel 1997, Romain Retsin inizia a lavorare per diverse TV sportive e in seguito diventa istruttore di Golf, specializzato in Biomeccanica e fra i primi utilizzatori del device Huber di LPG. Nel 2010 entra in LPG Systems e si occupa dello sviluppo di Huber Motion Lab, Huber 360 e Huber 360 Evolution.

Clélia Monteux
Clélia Monteux ottiene un Dottorato di Ricerca in Biologia all’Università di Montpellier e un Master in Biochimica presso l’Università di Nizza. Da oltre 20 anni lavora nel campo della salute e del benessere, inizialmente nell’industria farmaceutica e poi come Responsabile Scientifico di LPG Systems (Francia) ove si occupa di impostare e seguire tutti gli studi scientifici, con un focus particolare sugli studi clinici che testano la sicurezza e l’efficacia dei dispositivi di meccanostimolazione.