Logo de FISIOEXPO

Riprogrammazione neuromotoria funzionale con il metodo Vibra

Terapia fisica e del movimento

Nuove tecniche

Sala 2

Giorno Venerdì, 8 Marzo

Ora di inizio 11:15

Durata 1h

Alla base di numerose patologie dell’apparato locomotore vi è un’alterazione del controllo neuromuscolare. Ciò che ne consegue è: artralgie, instabilità articolare, dolori miofasciali, debolezza muscolare, tendinopatie, deficit propriocettivo ed un rischio maggiore di infortuni sportivi.
Per questi motivi, in fisioterapia è fondamentale impostare appena possibile un programma rieducativo focalizzato ad aumentare il controllo e il riequilibrio neuromotorio.
Le vibrazioni funzionali ad aria, grazie alla dimostrata efficacia sulla modulazione del controllo motorio a livello nervoso, sono un ottimo alleato per ottimizzare l’esercizio terapeutico progressivo.

Ricorda che per accedere è necessario acquistare il biglietto FIF Milano 24.

Nicolò Fortis

A Circle

Dopo essersi laureato in fisioterapia all’università di Torino nel 2013, ha proseguito la sua formazione in una clinica di fisioterapia di riferimento in Piemonte dove ha collaborato con AC Carpi Calcio e con atleti professionisti. Si è specializzato in terapia manuale e terapia fisica strumentale frequentando corsi di perfezionamento in Italia e all’estero. Dal 2017 al 2019 è stato fisioterapista della Nazionale Italiana di Canoa e Kayak partecipando a 2 campionati europei e 3 coppe del mondo. Ha partecipato, in qualità di relatore, a diversi congressi e corsi sulla fisioterapia e riabilitazione in Italia e all’estero.
Attualmente lavora nel suo studio di fisioterapia integrata a Milano.